- 0
-
Nessun prodotto nel carrello.
- Accedi
- Registrati
In un periodo di transizione e cambiamento verso una scuola sempre più digitale, i docenti non vanno lasciati soli: la loro formazione è un aspetto centrale per la crescita dell’intero sistema educativo.
Nell’ambito del PNRR sono stati stanziati in totale per le scuole 450 milioni di Euro per la realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica.
👉 Lo sapevi? C’è tempo fino al 31 ottobre 2023 per svolgere almeno il 50% delle attività previste dal progetto presentato dalle scuole mentre l’intero percorso dovrà essere completato entro il 30 settembre 2024.
Scopri come Edulia Treccani Scuola può supportarti per realizzare percorsi di formazione per il personale della scuola con i fondi PNRR.
Con edulia Treccani Scuola puoi progettare corsi e percorsi personalizzati: supportiamo le scuole nella creazione di contenuti e attività formative in linea con i bisogni dei docenti e degli Istituti.
Grazie a una formula mista, in grado di affiancare con successo attività online a laboratori in presenza, percorsi asincroni su portali digitali ad attività live, studiamo le modalità più efficaci per favorire l’apprendimento e stimolare incontro e confronto tra i docenti.
💡 Hai presentato un progetto ma hai bisogno di supporto per la progettazione dell’attività? Affidati a edulia Treccani Scuola e avrai accesso a un network esteso di educatori, formatori ed esperti nei diversi settori!
Non solo formazione: edulia Treccani Scuola è accanto ai docenti nel percorso di cambiamento grazie al suo ecosistema per l’apprendimento, pensato per soddisfare i bisogni dell’intera comunità educante.
Adotta la piattaforma di didattica digitale integrata con i fondi del Piano Scuola 4.0: avrai accesso a tantissimi strumenti per condividere risorse, monitorare l’andamento scolastico e favorire la collaborazione e l’interazione tra docenti e studenti. Sulla piattaforma troverai:
"*" indica i campi obbligatori
La formazione deve mettere al centro i docenti con i loro bisogni educativi, offrire loro idee e strumenti per decodificare la società e la conoscenza del presente e per rielaborarne i temi.
In questo modo diventa possibile una formazione pensata per tutte e tutti, universale ma allo stesso tempo personale, capace di affrontare nuove domande e rispondere alle esigenze di studentesse e studenti.
Una formazione che consenta di innovare la didattica valorizzando il sapere e le competenze degli insegnanti, di creare nuovi percorsi di apprendimento e di rimettere al centro l’educazione.
Copyright © 2023